iSensi

Laboratorio Sinestetico

Situata nell’entroterra salentino, a Guagnano, nel cuore pulsante della produzione vinicola della provincia di Lecce e a un passo dalla città capoluogo, sorge la cantina della nostra famiglia, Cantele Vini. Al suo interno, in perfetta armonia col paesaggio verde, trova spazio il laboratorio sinestetico iSensi, una finestra sul mondo, una porta che separa ciò che si conosce da quanto ancora resta da scoprire.

Un luogo dell’anima, in cui le diverse espressioni del “sentimento” traducono la forma, il suono, il sapore e la fragranza degli elementi in una esperienza multi-sensoriale. Ed ecco che manualità, tradizione, ricerca e gusto si uniformano in un concept che stimola lo spettatore nel suo viaggio di conoscenza.

Un laboratorio emozionale, “stanze delle idee” che ospitano l’arte in tutte le sue forme. Giunti sulla soglia, non si può che farsi sapientemente guidare dai padroni di casa in un viaggio artistico e gastronomico unico. Sull’intreccio di generazioni e di storie, di consuetudini che si tramandano, si delinea il tour che conduce all’esperienza sensoriale.

Nel laboratorio sinestetico iSensi vengono promosse attività poliedriche. Le lezioni di cucina e la preparazione dei piatti, ispirati alle tipicità del territorio, la cui freschezza delle materie prime è sempre legata alla stagionalità. Individuali o aperti a gruppi aziendali i momenti conviviali e di ricerca stilistica si svolgono in spazi aperti che si affacciano sui vigneti, nel suggestivo panorama di questo lembo di Sud.

Oltre alle tradizionali visite in cantina, gli spazi del laboratorio si ispirano a un concetto innovativo di promozione della socialità del vino, trasformandosi in un palcoscenico naturale per momenti di alta caratura culturale: mostre d’arte, sessioni artistiche e didattiche, presentazioni di libri, incontri con l’autore, percorsi gastronomici guidati, musica dal vivo, attività ricreative e di promozione turistica del territorio.

I nostri vini e le tecniche di coltivazione restano il filo conduttore del viaggio sensoriale che intendiamo regalarvi, guidandovi in un tour attraverso la conoscenza della storia di famiglia. Per i visitatori, che si faranno conquistare dalle degustazioni wine&food, un’esperienza preziosa, all’insegna della conoscenza di pezzi di storia di questa famiglia e del territorio che l’ha ospitata.

iSensi

Pranzi e degustazioni

Degustazione di tutti i nostri vini nel winebar o una sosta più lunga in terrazza con i piatti del territorio. 

iSensi

Cooking class Eventi privati

Lezioni di cucina e preparazione di piatti ispirati alle tipicità del nostro territorio o eventi privati  aziendali.

iSensi

Orario Visite

solo su prenotazione

dal lunedì al venerdì
09:00 – 13:00
15:00 – 17:00

sabato
09:00 – 13:00

iSensi

Orario Pranzo

solo su prenotazione

dal lunedì al venerdì
12:00 – 14:00

sabato e domenica
Solo gruppi